Per movimenti lineari precisi con la vostra macchina
Novità da norelem: cilindri elettrici con tecnologia servo IO-Link
norelem amplia il proprio portafoglio e offre un'alternativa più compatta ed efficiente dal punto di vista energetico rispetto ai cilindri pneumatici: i cilindri elettrici, o meglio i servoattuatori IO-Link. Sono ideali per tutte le applicazioni di ingegneria meccanica o tecnologia medica che richiedono movimenti lineari precisi.
I cilindri elettrici di norelem combinano un servomotore brushless, un servocontroller e una vite a sfera in un unico alloggiamento. Tramite l'interfaccia IO-Link, è possibile trasmettere in tempo reale i valori impostati, regolare in modo variabile le velocità, le accelerazioni e le posizioni ed eseguire anche complesse operazioni di servoposizionamento. In alternativa, è sufficiente anche un semplice controllo digitale come nel caso di un cilindro pneumatico.
Soluzione di azionamento potente e moderna
I dispositivi non richiedono spazio aggiuntivo nell'armadio elettrico. La velocità e la limitazione della forza possono essere impostate direttamente con la manopola sull'alloggiamento. Le dimensioni degli elettrocilindri sono definite dalla norma ISO 15552 e sono compatibili con i componenti di collegamento e gli accessori esistenti.